Nella vita di tutti i giorni può succedere di farsi male accidentalmente ma, a seconda dell’entità dell’infortunio, pagare le spese mediche può diventare frustrante e oneroso, soprattutto quando i servizi pubblici non garantiscono prestazioni di qualità e all’altezza delle tue specifiche esigenze.
Queste due tipologie di assicurazioni coprono tante spese diverse in caso di eventi fortuiti, che sono incontrollabili e imprevedibili dalla persona assicurata e che possono però recare gravi danni. Cadute, lesioni, rottura di un braccio o di una gamba possono compromettere non soltanto la vita quotidiana di una persona ma anche la vita lavorativa.
La polizza contro infortuni e malattia viene in tuo soccorso per tutelare te e la tua famiglia, coprendo non soltanto le spese mediche ma anche eventuali perdite economiche dovute all’accaduto.

Per questo motivo sempre più persone decidono di proteggere la propria salute e quella dei propri cari stipulando un’assicurazione infortuni e malattia
, per poter avere un valido aiuto economico in caso d’urgenza.

Vediamo quindi quali sono i diversi livelli di protezione e come personalizzare la tua assicurazione per affrontare le emergenze con più sicurezza e tranquillità.

Quando si parla di infortunio?

Ma cosa si intende esattamente con il termine infortunio?

L’infortunio, per essere considerato tale ed essere coperto dalla compagnia assicurativa, deve presentare le seguenti caratteristiche:

  • Deve trattarsi di un evento violento
  • La causa deve essere imprevedibile, esterna e soprattutto accidentale
  • Deve provocare lesioni fisiche obiettivamente constatabili

Chiariamo con un esempio: se lavorando o durante il tempo libero sei caduto accidentalmente e ti sei rotto una gamba o un braccio per cause imprevedibili e al di fuori del tuo controllo, avrai diritto ad usufruire della polizza infortuni. Tuttavia se per esempio decidi di guidare dopo aver assunto un’eccessiva quantità di alcol o sostanze stupefacenti, causando un incidente, non avrai diritto alla copertura perché si tratta di infortunio dovuto a negligenza.

Cos’è e cosa copre l’assicurazione infortuni

Da Preti Vizzini Assicurazioni a Torino scegliamo i partner migliori per offrire soluzioni di qualità e all’altezza delle necessità dei nostri clienti.

Per proteggere il tuo futuro, la polizza infortuni propone soluzioni totalmente personalizzabili
e grazie alle garanzie accessorie potrai scegliere tu il livello di protezione che desideri.

La polizza infortuni ti permette di:

  • Aiutare economicamente la tua famiglia in caso di incidente o di prematura scomparsa, per proteggere il futuro delle persone che ami.
  • Coprire le spese mediche dovute all’infortunio rimborsando i costi dovuti a ricovero, interventi riabilitativi, controlli diagnostici e molto altro.
  • Avere un sostegno economico giornaliero in caso di ricovero e nel periodo di convalescenza successivo, come per esempio nel caso di applicazione di gesso.
  • Ricevere il capitale assicurato in base al grado di invalidità permanente.
  • Scegliere la tipologia di copertura e la sua durata ed i beneficiari della copertura anche fuori dall’asse ereditario.

Le nostre soluzioni ti permettono di vivere l’infortunio senza preoccupazioni economiche per te o per i tuoi cari.
Sappiamo bene che la sanità pubblica ha spesso tempi di attesa prolungati a causa delle numerose richieste da parte dei pazienti, per questo ti diamo gli strumenti per accedere alle migliori consulenze e prestazioni mediche in strutture convenzionate senza dover anticipare le spese e per poter tornare in forma al più presto possibile.

Dopo un infortunio grave, le preoccupazioni economiche per il futuro possono appesantire il tuo benessere quotidiano, specialmente se all’interno del nucleo familiare non vi sono altre entrate.

La polizza infortuni ti permette invece di mantenere la tua autonomia finanziaria
grazie alla copertura in caso di invalidità permanente, come quelle causate da ictus o infarto, per poter tutelare te stesso e i tuoi cari.

Assicurazione infortuni e malattia Torino: quale scegliere per te e per la tua famiglia

Assicurazione malattia: tutela e spese mediche

Oltre all’assicurazione infortuni, è possibile sottoscrivere anche l’assicurazione malattia per te stesso e per il nucleo familiare, offrendoti la possibilità di dare copertura gratuita anche ai tuoi figli fino ad un’età di 10 anni.
L’assicurazione malattia è perfetta per avere una tutela senza limiti che ti permette di accedere ai migliori servizi senza doverti preoccupare dei costi.

Grazie all’assistenza diretta, puoi avere accesso a strutture mediche e professionisti convenzionati con la compagnia assicurativa che pagherà per te
le visite ed i controlli di cui hai bisogno.
In questo modo non solo avrai accesso a cliniche private di alto livello, ma potrai evitare i lunghi tempi di attesa delle strutture pubbliche.

  • Nello specifico, come per l’assicurazione infortuni, anche la polizza malattia può coprire:Le spese di cura e visite per l’infortunio o malattia
  • Cure fisioterapiche
  • Spese mediche PRE e POST ricovero per infortunio o malattia
  • L’indennità per infortunio durante il periodo di convalescenza
  • Il capitale in caso di prematura scomparsa o invalidità permanente

Da Preti Vizzini Assicurazioni ti offriamo numerose formule di garanzie e tante opzioni da integrare per qualsiasi necessità.
Partendo dalla formula “basic” fino alla formula “grandi interventi e malattie oncologiche” offriamo diverse combinazioni con le quali potrai avere la giusta protezione sia per le spese sanitarie meno costose che per quelle più onerose, attraverso il pagamento diretto o il rimborso a seconda del tuo contratto.

Potrai concentrarti sulla tua guarigione senza preoccupazioni prima, durante e dopo il ricovero con l’indennità giornaliera
per te e i tuoi cari.

Polizza infortuni e malattia: a chi è rivolta?

Le polizze infortuni e malattie sono rivolte a tutte quelle persone che vogliono affrontare qualsiasi imprevisto con la solidità e la sicurezza che soltanto le nostre assicurazioni possono garantire.
Qualsiasi sia il tuo stile di vita puoi avere un pacchetto personalizzato con tutto ciò di cui hai bisogno.
Esistono infatti diverse soluzioni per chi ha famiglia, per persone sportive, per gli amanti del viaggio e dell’avventura, ma anche per professionisti e imprenditori che vogliono tutelare sé stessi nella vita quotidiana.
Infatti, in caso di malattia o infortunio, i lavoratori autonomi non hanno le stesse garanzie previste per i lavoratori dipendenti dall’ente INAIL. Oltre al mancato guadagno dovuto al periodo di convalescenza quindi, i lavoratori autonomi si ritrovano a dover pagare da soli le spese sanitarie. Ecco perché la polizza infortuni e malattia è fondamentale per tutelare sé stessi in casi come questi.
Anche i lavoratori dipendenti possono scegliere di integrare la polizza malattia e infortuni all’assicurazione prevista già dal proprio contratto di lavoro. Questo perché, come ricordiamo, è possibile avere accesso alle migliori cure e soprattutto in tempi brevi.

Ma le polizze infortuni e malattie ti sostengono anche al di fuori del mondo lavorativo e ti permettono di coltivare le tue passioni senza preoccupazioni.
Ad esempio, se sei un amante della competizione e dello sport, saprai bene che anche i più piccoli infortuni possono fermarti dal fare ciò che ami. Con la giusta assicurazione su misura per te potrai tornare in fretta ad allenarti e mantenerti in forma.

Insomma, che si tratti di tempo libero, viaggi, passioni, famiglia o lavoro, puoi trovare la formula perfetta per salvaguardare il tuo futuro e quello delle persone che ami in qualsiasi evenienza.

Assicurazione infortuni e malattia Torino: dove farla

Come abbiamo visto quindi, la polizza infortuni e la polizza malattie garantiscono tranquillità e sicurezza in ogni occasione e per qualsiasi evento imprevisto che può capitare nella vita quotidiana.

Anche se non possiamo prevedere il futuro, possiamo comunque tutelare noi stessi e le persone care
per continuare i progetti di vita anche in caso di una prematura scomparsa.

Preti Vizzini Assicurazioni offre tante soluzioni su misura per il tuo stile di vita: scopri la nostra assicurazione infortuni e l’assicurazione malattia e contattaci per maggiori informazioni.

Condividi questo articolo!

Casa e Famiglia
Persona e Salute
Vita e Previdenza
Veicoli
Business
Risparmio